Val di Non Maddalene Consorzio turistico Trekking Sci
Val di Non Maddalene Escursioni Natura Alpinismo
Bresimo
Rumo Revò Cis
Eng Deu Fra Preferiti Home

Val di NonMappe Val di NonCartine Val di NonMailing ListMeteo TrentinoPhotogallery

paletto
Freccia
Freccia
Freccia
Freccia
Freccia
Freccia
Freccia
Freccia
Freccia
Freccia
Freccia
 
base

 
 

Un giardino naturale nei profumi e nei colori…

CamoscioLa visita sarà di grande soddisfazione anche per il semplice appassionato: la ricchezza della flora della Valle di Non, la presenza di specie molto rare, i colori della fioritura, il refrigerio delle acque divengono un passatempo rilassante, piace-vole ed istruttivo per chiunque decida di immergersi in questi “orti botanici” naturali. Come estremamente ricca è la vegetazione dell’area delle Maddalene, altrettanto si può dire della componente faunistica.
Alla grande varietà dei paesaggi corrisponde la molteplicità degli habitat tipici della fauna alpina. Armiamoci allora di macchina fotografica, ma soprattutto di molta pazienza. Se la nostra presenza sarà discreta e silenziosa, gli animali non ci deluderanno, regalandoci magari, qualche emozionante e piacevole ricordo del nostro soggiorno in Valle di Non.
Luogo ideale di villeggiatura, la Valle di Non è riuscita a conciliare le strutture alberghiere ed i qualificati servizi con il tesoro prezioso delle sue risorse naturali: la tranquillità dei boschi, l’aria frizzante e cristallina, i prodotti genuini della terra, lo splendore dei paesaggi dolci e mutevoli.

Fiori
Scoiattolo
Foto archivio Albatros
Stelle alpine

Alberi secolari....

..... testimoni dello scorrere del tempo

 

A Bresimo, lungo la strada che porta alla malga Bordolona, troviamo uno degli alberi da primato del Trentino, un larice di circa 600 anni. Si trova in località 10 Case ed è un bell’esemplare per i 6 metri e 30 di circonferenza del fusto. È alto 40 metri, ma la particolarità sta anche nelle sue particolari diramazioni; a due metri di altezza infatti l’albero si divide in tre rami principali, ognuno dei quali poi si biforca. A Cagnò, nel giardino della residenza De Pretis si può ammirare la più grande sequoia del Trentino, imponente e magnifica con i suoi 30 metri di altezza e i 3 metri di circonferenza.

Larice e sequoia

Consorzio turistico le Maddalene 38020 Marcena di Rumo (TN)   Tel 0463.530310   Fax 0463.531200   info@maddalene.it

 
  TOP