Val di Non Maddalene Consorzio turistico Trekking Sci
Val di Non Maddalene Escursioni Natura Alpinismo
Bresimo
Rumo Revò Cis
Eng Deu Fra Preferiti Home

Val di NonMappe Val di NonCartine Val di NonMailing ListMeteo TrentinoPhotogallery

paletto
Freccia
Freccia
Freccia
Freccia
Freccia
Freccia
Freccia
Freccia
Freccia
Freccia
Freccia
 
base

 
 

Le Maddalene Valle di Non

Le Maddalene, catena montuosa che va dalla Valle di Rabbi fino al Passo Palade segnando un tratto del confine naturale tra il Trentino e l’Alto Adige, fa da cornice a vari paesi nonesi e tedeschi, fra i quali Bresimo, Cagnò, Cis, Livo, Revò, Romallo e Rumo, su di un territorio con altitudine che varia dai 700 ai 1.000 m s.l.m.
La zona delle Maddalene, vicinissima alle grandi vie di collegamento, ma nello stesso tempo "fuori dalla mischia", dista circa 10 chilometri da Cles, il centro maggiore della Valle di Non.
Questa zona fa parte dell'Azienda per il Turismo della Valle di Non con sede a Fondo, ed il coordinamento e l'assistenza delle proprie Pro Loco è curato dal Consorzio delle Pro Loco della Valle di Non con sede a Rumo.

Presso l'ufficio turistico Le Maddalene a Marcena di Rumo sono disponibili cartine e guide estive ed invernali.

COME RAGGIUNGERCI

Percorrendo l'Autostrada del Brennero (A 22), si esce al casello di S. Michele all'Adige e prendendo la direzione Val di Non, si arriva a Cles in circa 30 minuti. Proseguendo poi nella zona delle Maddalene, verso i paesi di Bresimo, Cis, Livo, Rumo, Cagno', Revo' e Romallo.
In treno si scende a Mezzocorona, quindi con il trenino fino a Cles e successivamente con pullman di linea verso i vari paesi.

Valle di Non Trentino Le Maddalene

Consorzio turistico le Maddalene 38020 Marcena di Rumo (TN)   Tel 0463.530310   Fax 0463.531200   info@maddalene.it

 
  TOP